Soccer Showdown 2015: quando i rigori decidono tutto…

In questi giorni tornano in scena i Mondiali di Calcio 2014 e allora non potevamo di certo esimerci dal segnalarvi un nuovo gioco apparso di recente su App Store e che ha come argomento principale esattamente il soccer. “Soccer Showdown 2015”, realizzato e pubblicato su App Store dagli autori Naquatic LLC, è il nuovo gioco gratuito basato sul calcio, precisamente nei calci di rigore. Nervi saldi, prontezza, intuito… tutto il necessario per fare goal e per parare un tiro.

Soccer Showdown 2015 iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Fine della partita… pareggio! Cosa fare per stabilire chi ha vinto? Niente di meglio che una bella sfida ai rigori. Soccer Showdown 2015 è il nuovo gioco per iPhone che ha come tema principale il calcio, ambientato –dato il periodo– ai Mondiali di Calcio 2014 e incentrato principalmente sui calci di rigore. Per quanto riguarda il download, gli autori Naquatic LLC hanno deciso di rilasciarlo in versione gratuita, trattasi però di un freemium, ovvero un’app che può essere scaricata ed utilizzata senza spendere nulla, ma con messaggi pubblicitari ed un’apposita sezione “in-app” al suo interno. Per quanto riguarda il download, questa richiede poco più di 53 MB, risulta disponibile solo in lingua inglese e necessita di iOS 4.0 o versioni successive. Per il corretto funzionamento, però, bisogna possedere almeno un iPhone 3GS.

Soccer Showdown 2015 è uno dei numerosi titoli apparsi su App Store lo scorso giovedì. Basato sul calcio, principalmente sui calci di rigore, il tuo compito sarà quello di vestire i panni dell’estremo difensore, ovvero il portiere e proteggere la porta oppure tirare i calci di rigore cercando di fare goal. Emozionanti sfide in locale ed offline oppure in modalità online contro giocatori sparsi per il mondo. Dovrei dedicarti sia a parare i rigori, sia al tiro.

Soccer Showdown 2015 iPhone pic1

Quindi, due modalità di gioco: come rigorista dovrai cercare di fare goal e tirare la palla tramite semplici gesture sul tochscreen del tuo iDevice. Però dobbiamo ammettere che, anche se semplici ed intuitivi, i comandi di gioco non risultano molto precisi. Dall’altro canto, ovvero lato portiere, i comandi di gioco diventano sicuramente più precisi. A video visualizzerai dei guantoni da muovere nella direzione che riterrai più opportuna, sperando di parare il rigore.

Ogni match vinto ti consegnerà in premio del danaro virtuale che potrai spendere per l’acquisto di upgrades, come un pallone migliore, guantoni da portiere più grandi e tanto altro. Ovviamente, come già detto poco più su, grazie alla sezione “IAP“, per chi volesse, è possibile acquistare fina da subito denaro virtuale extra da utilizzare per “potenziare” la propria squadra con i migliori oggetti disponibili. Tutto sommato si tratta di un gioco interessante e divertente, soprattutto nelle sfide online.

Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store