Carlock, il nuovo sistema di sicurezza per auto che si interfaccia con l’iPhone

Se siete sempre in ansia per la sicurezza della vostra auto, presto arriverà in un nuovo sistema intelligente capace di monitorare ogni movimento sospetto che avviene nella vettura, notificando tutto sullo smartphone del proprietario.

27

Carlock è composto da tre parti: il dispositivo OBD che si inserisce nella vettura, un’app per smartphone (iOS e Android) e Carlock Cloud, un sistema per conservare in rete tutte le varie notifiche.

Il sistema Carlock controlla periodicamente l’auto per determinate azioni (movimento, sblocco del volante, avvio del motore, ecc…) e carica i dati su Cloud, da dove poi vengono inviate le notifiche sullo smartphone del proprietario. Il dispositivo è dotato di un proprio sistema di GPS, che permette di monitorare il veicolo ovunque vi troviate. In caso di evento sospeso (ad esempio, l’auto che si muove senza autorizzazione), allora viene subito inviata una notifica sull’iPhone, con la possibilità di avvertire immediatamente le autorità competenti. Il sistema invia degli avvisi anche se qualcuno cerca di manometterlo e staccarlo dall’auto.

Il dispositivo costerà 189 dollari, con abbonamento Cloud da 9,60€ al mese. Si tratta di una spesa abbastanza alta, ma al momento si tratta di uno dei sistemi più affidabili e veloci sul mercato per chi vuole monitorare costantemente la propria auto.

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori