Kawaii Killer: gioco rimosso perché inappropriato per App Store

Oggi vogliamo parlarvi di una vicenda strana, non eccezionale perché accaduta già anche in passato, ma che lascia comunque del scetticismo su come vengono controllate ed approvate le applicazioni che finiscono, poi, su App Store. Di recente era apparso sui rispettivi store un nuovo gioco intitolato “Kawaii Killer”, sia per iOS che per Android. Una settimana dopo, Apple decide di rimuoverlo, mentre continua ad esistere su Google Play. Ma perché è stato rimosso da App Store?

Kawaii Killer iPhone Android pic0

Be’, analizzando un po’ il titolo e guardando bene l’immagine poco più su, possiamo effettivamente capire la decisione presa dai responsabili Apple. Kawaii Killer apparve su App Store giusto qualche giorno fa e dopo neanche una settimana di permanenza, è stato prontamente rimosso. Gli autori sono stati contatti sia via mail che per telefono, ottenendo come risposta dell’accaduto che, nelle condizioni attuali, il gioco risulta non appropriato per l’App Store.

Evidentemente, uccidere tenerissimi e morbidosi animali non rispetta le linee guida decise da Apple. A rendere il tutto ancora più strano, sembrerebbe infatti, a detta degli autori, che il via libera per la pubblicazione venne accettata da Apple già due mesi fa. A tal proposito, gli autori Tabemasu Games hanno ricevuto in risposta che, un gioco simile, mai sarebbe dovuto essere approvato e pubblicato.

Ma non finisce qui, perché secondo quanto riportato su pocketgamer.co.ukKawaii Killer oltre ad essere stato approvato, durante la sua permanenza, venne anche evidenziato tra le prime pagine su App Store, permettendo agli autori di venderne 1.000 unità in pochissimo tempo.

Lo scopo principale del gioco consiste nell’eliminare simpaticissimi animaletti mostrati a video, semplicemente strisciando il dito sul display. Sempre secondo pocketgamer.co.uk, nulla di più violento o realistico rispetto ad alcune scene già viste anche in noti fumetti come Tom e Jerry oppure South Park.

Gli autori, però, non ci stanno e pubblicano un’apposito articolo sul loro blog personale, ricordando che su App Store sono stati accettati e risultano ancora disponibili giochi considerati più violenti e che raffigurano scene di sangue anche più realistiche di Kawaii Killer. Fatto sta che la rimozione è stata prontamente effettuata ed il gioco non risulta più disponibile, mentre potete continuare a scaricarlo dal Play Store di Google. Per chi fosse interessante, clic qui per provare la versione DEMO gratuita.

Di seguito anche un video pubblicato su YouTube:

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News