Oggi vogliamo presentarvi un gioco molto divertente con una grafica veramente speciale. Parliamo di Beyond Gravity, un nuovo gioco appena uscito su App Store che ci porterà a giocare nello spazio profondo.
Beyond Gravity è un gioco molto divertente che si configura subito come un platformer procedurale nel quale dovremo saltare tra vari pianeti e collezionare quanti più oggetti potremo. Pian piano il gioco diventerà sempre più complicato ma non dovremo preoccuparci: potremo migliorare i nostri personaggi, effettuare degli upgrade e usare dei power-up.
Nel gioco dovremo prendere il controllo di una “space explorer” e dovremo riuscire a collezionare quanti più pezzi mancanti per costruire la nostra astronave. Attenzione ai punteggi speciali che si moltiplicano: se sfruttati bene ci faranno raggiungere dei grandi record.
Il gameplay è molto semplice e intuitivo: tutto il gioco si controlla con un solo pulsante, l’intero schermo. I livelli sono generati in modo da non essere mai identici e quindi mai noiosi e ripetitivi ma sempre freschi e nuovi. Avremo a disposizione tanti obiettivi da raggiungere e tanti upgrade da sbloccare, il tutto condito con una grafica unica in stile “old-cartoon” che gira a 60fps.
Ah e ancora una cosa: il gioco non presenta acquisti in-app. Si paga una sola volta e si gioca illimitatamente. Al momento della stesura dell’articolo il gioco è in offerta per il lancio ed è quindi scontato del 50%.
Vi lasciamo ad un video trailer del gioco:
Il gioco pesa circa 62.9MB, è localizzato solamente in lingua inglese e richiede iOS 6.0 o successivi per funzionare. Inoltre il gioco supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Beyond Gravity è disponibile in versione universale per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€. Potete scaricarlo da qui.