Lo smartphone è diventato ben più di un telefono cellulare avanzato: grazie ai social network, alle app di messaggistica, ai programmi per il lavoro e a tutte le altre funzioni presenti in questi dispositivi, rimanere senza può diventare un incubo. E ora ci sono le prove.
Da un sondaggio effettuato negli Stati Uniti, scopriamo che il 47% delle persone non riuscirebbe a rimanere senza smartphone per un solo giorno. Addirittura, il 13% ammette di non riuscire a stare senza telefono per più di un’ora.
Il 51% degli utenti smartphone controlla il dispositivo almeno una volta ogni ora, mentre il 35% lo fa costantemente. In pratica, siamo schiavi di questi apparecchi…
Il sondaggio proponeva anche una domanda divertente: a cosa saresti disposto a rinunciare pur di avere indietro lo smartphone che ti hanno rubato? Il 45% rinuncerebbe all’alcol, il 34% al cioccolato e il 13% al sesso.
Ma il risultato più inquietante riguarda i ragazzi tra i 18 e i 24 anni, i quali reputano lo smartphone come l’oggetto più importante della loro vita quotidiana.