Nuovi brevetti Apple tra vetro zaffiro, display e cover frontale

In vista del prossimo iPhone, Apple ha depositato tre brevetti relativi all’utilizzo del vetro zaffiro, con riferimenti al display e a tasti illuminati realizzati con questo materiale.

9832-1772-140710-Sapphire-1-l

Il primo brevetto riguarda l’utilizzo del vetro zaffiro per realizzare il display dell’iPhone, rafforzando la resistenza di questa importante componente del dispositivo. Molto probabilmente, il vetro zaffiro assicurerà lo stesso risultato che abbiamo visto in un recente video, dove il display dell’iPhone viene letteralmente torturato. Questo tipo di resistenza è impossibile da ottenere con un display realizzato in Gorilla Glass.

Le proprietà descritte nel brevetto sono molto simili a quelle viste nel video. Ad esempio, è possibile comprimere il display senza danni, utilizzare oggetti senza rischio di rovinare lo schermo, ed avere anche un’altissima resistenza complessiva. Il vetro zaffiro potrà quindi essere sfruttato anche per altre parti dell’iPhone, come i bordi o la scocca posteriore, e lo stesso brevetto dimostra l’interesse di Apple verso questo tipo di soluzione.

Il secondo brevetto mostra invece dei veri e propri tasti realizzati in zaffiro, che possono essere integrati all’interno del dispositivo. Questi tasti sono realizzati con inserti in ceramica e verro zaffiro, per assicurare un design elegante e un’ottima resistenza. E un terzo brevetto cita anche l’utilizzo di appositi LED per illuminare i tasti in zaffiro e offrire un risultato molto interessante. Si parla anche di una cover frontale, sempre in vetro zaffiro, utile per dare ulteriore protezione al display.

 

 

 

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Brevetti