Basta una mail a Tim Cook per far cambiare musica ad Apple

Oggi vogliamo parlarvi di un fatto curioso riportato dai principali blog internazionali: su Reddit, un cliente Apple ha raccontato di essere riuscito a far migliorare la “musica d’attesa” dell’assistenza telefonica dell’azienda. Ecco come.

apple_contact_center

Già con Steve Jobs, Apple è stata sempre aperta ai suggerimenti degli utenti e alle loro critiche, e questo trend continua anche con Tim Cook.

Dopo aver chiamato il call-center di Apple, un cliente ha notato che la musica d’attesa era di bassa qualità e suonava distorta sul proprio telefono. La situazione si è aggravata perchè l’attesa si è prolungata per diversi minuti, e la musica distorta non era certo piacevole per le sue orecchie.

Terminata la telefonata, il cliente ha inviato una e-mail di protesta a Tim Cook, spiegandogli la situazione e dicendogli che la qualità della musica d’attesa mal si sposava con un brand importante come Apple.

Con grande sorpresa dell’utente, il giorno dopo veniva contattato da una voce femminile che chiamava da Cupertino e che lo informava del fatto che Tim Cook aveva provato personalmente e aveva notato la bassa qualità della musica d’attesa, tanto da assicurare che presto il tutto sarebbe stato risolto.

Dopo qualche giorno, richiamando il call center, il cliente ha notato che la qualità era migliorata e che la musica d’attesa era finalmente piacevole e non distorta.

[via]

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Curiosità