Dopo il lancio in Giappone, Apple lancia iTunes Pass anche in altri paesi, Italia compresa. Questa funzione consente di ricaricare il credito iTunes direttamente negli Apple Store italiani. Ecco come.
Per poter sfruttare iTunes Pass dovete aprire l’applicazione iTunes Store da iPhone, andare nella schermata Musica e scorrere in basso, fino a trovare la voce “Utilizza Codice”. Da questa schermata troverete la nuova scheda “iTunes Pass”: cliccate su Inizia e poi su “Aggiungi iTunes Pass a Passbook”. In questo modo, potete utilizzare l’app Passbook negli Apple Store per aumentare il saldo del vostro account. basterà aggiungere mostrare la scheda iTunes Pass in Passbook ad un dipendente Apple e indicare l’importo che volete caricare.
Recandovi in un Apple Store, un dipendente Apple esegue la scansione all’interno dell’app e applica immediatamente il credito nell’account Apple del cliente. Gli utenti possono gestire iTunes Pass direttamente dalla schermata principale di PassBook e sfruttare tutto il credito in iTunes Store, App Store e iBookstore.
Con questa novità, gli utenti potranno quindi ricaricare direttamente il proprio Apple ID recandosi nello store ed effettuando questa semplice operazione. Il tutto sarà gestito senza l’uso di carte regalo fisiche, ma sfruttando solo Passbook.