Questa settimana Apple ha ampliato il supporto alla verifica in due passaggi a nuovi paesi in Europa, aggiungendone 59 agli 11 precedenti.
Come da titolo, quindi, Apple ha sensibilmente ampliato la disponibilità della verifica a due passaggi dell’Apple ID, portando questa funzionalità a 59 paesi, oltre gli 11 previsti inizialmente.
Questo sistema di verifica dell’Apple ID usa l’app Trova il mio iPhone o un SMS per aiutare a verificare il login, in aggiunta naturalmente all’inserimento della password del proprio account. Inizialmente introdotto nel 2013 e portato in pochi altri paesi alla fine dello stesso anno, ora il sistema è stato portato in moltissime altre nazioni in tutto il mondo, aiutando così a migliorare la sicurezza degli utenti.
La verifica a due passaggi può essere impostata nell’area Password delle preferenze dell’Apple ID sul sito Apple. Il sistema migliora sensibilmente la sicurezza del proprio Apple ID anche nel caso qualcun altro possieda la nostra password, in quanto verrà tolta loro la possibilità di effettuare modifiche importanti all’account.
La stessa compagnia ha testato nel tempo una versione aggiornata del servizio per iCloud.com in grado di limitare l’accesso a calendari, contati e email tramite un sistema simile alla verifica a due fattori.
Fonte: 9to5Mac