Continuiamo con le segnalazioni per quanto riguarda le novità giochi arrivati su App Store durante il corso della settimana. Oggi è la volta di “Mad Bullets”, idea partorita dagli autori Istom Games Kft. e resa disponibile gratuitamente a tutti per il download. Trattasi di un simpaticissimo ed emozionante shooter game ambientato nel famigerato vecchio West. Armato di pistola e fucile, dovrai far valere i tuoi diritti in circa 50 livelli ed un totale di 200 missioni.
Mad Bullets fa parte della categoria “shooter games” i cui vestirai i panni di uno sceriffo armato fino ai denti ed alle prese con una serie di banditi pronti a tutto pur di renderti la vita difficile. Trattasi di un nuovo ed avvincente gioco pubblicato da poco su App Store dagli autori Istom Games Kft. Disponibile per tutti gratuitamente, ma abbastanza piena di banner pubblicitari e sezioni “IAP” per acquisti da effettuare in caso di necessità. Per quanto riguarda il download, sono richiesti poco più di 66 MB, la lingua disponibile è l’inglese e per poterci giocare, avrai bisogno di almeno iOS 7.0 o versioni successive.
Tra le principali caratteristiche tecniche meglio riuscite in Mad Bullets, figurano sicuramente i comandi gioco, molto intuitivi, il tutto basato su semplici touch sul display. Per questo tipo di giochi, molti utenti lamentavano proprio le funzionalità per interagire con le varie funzioni, spesso poco coinvolgenti e poco emozionati. Ma, a quanto pare, gli autori Istom Games Kft devono aver trovato la giusta soluzione, perché Mad Bullets non sembrerebbe soffrire di lamentele dovuti ai comandi di gioco.
Per quanto riguarda la storia, invece, vestirai i panni di un temerario sceriffo armato con le classiche armi del periodo, pistole e fucili. In circa 50 livelli, per un totale di 200 missioni, dovrai tenere a bada i continui attacchi di numerosi banditi. In scenari ambianti, appunto, nel vecchio e selvaggio West, ti muoverai come su dei binari ed avanzerai in modo del tutto automatico. A video compariranno i banditi che dovrai prontamente abbattere con le tue armi. Ed è qui che entrano in scena i comandi di gioco semplici ed intuitivi. Per colpire un bandito, non dovrai fare altro che toccarlo con un dito ed automaticamente partirà un colpo, sperando ovviamente di avere il caricatore pieno e di aver preso bene la mira. Per ricaricare, bisognerà premere l’apposito tastino posto nel riquadro in basso a sinistra. Particolare da tenere bene a mente, soprattutto per non rimanere senza colpi nel caricatore.
Bene, ora che hai capito chi dovrai colpire, cerca assolutamente di non sparare ai civili, solitamente evidenziati di verde. Evita anche di centrare le bombe, altrimenti rischierai di rimanere senza vita. Le vite verranno indicate con delle stelle da sceriffo nella parte bassa, a destra, del display. Terminate queste, be’, potrai dire addio ai sogni di gloria e dovrai ri-iniziare la missione. Raccogli anche particolari oggetti come “power-ups” o sacchi pieni di monete. Fanne buon uso per potenziare le tue abilità. Grazie all’integrazione con il Game Center di Apple, i tuoi migliori punteggi verranno caricati online, gli obiettivi opportunamente evidenziati e la classifica si aggiornerà continuamente.
Di seguito un breve video dimostrativo pubblicato su YouTube:
Tutti gli interessati possono procedere con il download gratuito del gioco cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!