Line Up Tiles è un nuovo puzzle game, realizzato in Italia, che vede ancora una volta protagonisti i colori, che se abbinati aumenteranno il nostro punteggio fino a vincere il livello. Tuttavia, c’è una particolarità che distingue questo titolo dagli altri presenti su App Store, vediamo quale.
In pieno stile minimal, in Line Up Tiles l’obiettivo è semplice: allineare almeno tre caselle dello stesso colore in modo da farle scomparire e totalizzare un certo punteggio. La peculiarità di questo gioco è che per sbloccare il puzzle, non bisognerà scambiare di posizione due piastrelle adiacenti tra loro, bensì far scorrere, con uno swipe sullo schermo, le intere righe e/o colonne, in una sorta di cubo di Rubik virtuale.
Qualora non ci fossero più mosse disponibili da attuare, il gioco terminerà e l’applicazione visualizzerà sullo schermo il punteggio ottenuto, insieme ad alcune scorciatoie, tra cui quelle per condividere con gli amici il risultato (tramite Facebook, Twitter o via e-mail), accedere alle classifiche oppure ritentare. Tre le modalità di gioco:
- Timed (a tempo): in 60 secondi bisogna fare quanti più punti possibile;
- Moves (a mosse): senza limiti tempo, dobbiamo totalizzare il punteggio più alto utilizzando soltanto 30 mosse;
- Endless (infinito): qualora riuscissimo ad allineare più di 3 caselle alla volta, avremo un bonus di tempo per aumentare i 60 secondi iniziali a disposizione.
Line Up Tiles è un gioco universale che può essere scaricato gratuitamente da App Store, cliccando qui.