Stando a un nuovo brevetto di Apple sembra che la compagnia stia pensando alla realizzazione di hardware FaceTime dedicato sopratutto alle aziende.
Un nuovo brevetto pubblicato dallo U.S. Patent and Trademark Office suggerisce la possibilità che Apple stia lavorando su hardware appositamente pensato per offrire alle aziende una tecnologia maggiormente adatta ad utilizzare FaceTime durante le videoconferenze multi-view e potrebbe addirittura competere con la tecnologia Roundtable di Microsoft. Proprio visto l’accordo di recente siglato tra Apple e IBM per la realizzazione di hardware e software per le aziende, questo potrebbe essere un settore di interesse per la compagnia californiana e potrebbe addirittura funzionare con dispositivi Apple tra cui Mac, iPad e iPhone.
Il brevetto descrive un dispositivo caratterizzato da fotocamere multiple, ciascuna di cui in grado di catturare diverse immagini da una tavola rotonda, inoltrando le immagini tramite una tecnologia simile a quella di Google Hangouts. All’interno del brevetto si parla inoltre di come la quantità di banda consumata sia un problema non trascurabile e di come proprio esso sia la causa di immagini e audio di bassa qualità.
La tecnologia di Apple, stando all’azienda, potrebbe risolvere il problema fornendo qualità di immagine migliore l’oratore attivo, riducendo quella per i partecipanti non attivi.
Fonte: FaceTime