2K Games porterà anche su iOS in estate BioShock, uno dei più famosi FPS degli ultimi anni.
Come da titolo, 2K Games porterà su iPhone e iPad BioShock, uno dei più noti FPS degli ultimi anni disponibile per PC e console. Una delle sue caratteristiche principali, oltre naturalmente a proporre anche sui dispositivi Apple la trama e il gameplay che ha reso famoso il titolo, è il supporto ai controller MFi, che garantirà un’esperienza di gioco ancor più coinvolgente.
Per i non addetti ai lavori, BioShock è un FPS ambientato a Rapture, una città utopica sommersa, ormai ridotta in macerie. Gli ultimi sopravvissuti sono assuefatti ad un plasmid chiamato ADAM, che modifica il loro DNA donando loro poteri sovrumani. Esplorando la città avremo la possibilità di modificare il nostro stesso codice genetico per ottenere nuove abilità di combattimento e comprendere in modo più approfondito le dinamiche che hanno portato alla caduta di Rapture.
Non mancheranno naturalmente i Big Daddy, degli enormi energumeni con delle resistenti tute da palombaro incredibilmente pericolosi nel caso in cui dovessimo cercare di rapire le Little Sisters, delle bambine addestrate ad estrarre l’ADAM. Stando alle informazioni attualmente disponibili, BioShock per iOS sarà a tutti gli effetti un port diretto dell’originale, pur presentando una grafica inferiore a causa delle limitazioni dell’hardware dei dispositivi Apple.
Per il resto, il gioco sarà identico all’originale e non includerà alcun tipo di acquisto in-app. BioShock per iOS arriverà su App Store in estate e sarà compatibile con iPad Air, iPad 4, iPad mini 2 o iPhone 5s e 5c. Non è presente il supporto agli iPod touch attualmente disponibili sul mercato.
Ecco di seguito un video in anteprima con il gameplay del gioco:
Fonte: PocketGamer