Su Cydia, lo store per i contenuti aggiuntivi disponibili su dispositivi iOS con jailbreak, è stato da poco rilasciato un nuovo tweak denominato vHome. Grazie a questo programma, gli utenti potranno aggiungere un comodo tasto Home virtuale sullo schermo del dispositivo e, assieme ad esso, anche un tasto Power (accensione/spegnimento/standby) sempre virtuale.
vHome è un nuovo tweak che converte i due tasti fisici più utilizzati dell’iPhone in tasti virtuali. Chiaramente stiamo parlando del tasto Home (utilizzato per chiudere le app, per richiamare il multitasking, per accedere a Siri, ecc) e del tasto Power (accensione, spegnimento e standby). Questo tweak può tornar utile sia per coloro che desiderino ottenere due comodi pulsanti touch, piuttosto che fisici, oppure per i possessori di un iPhone con problemi ad uno dei tasti in questione.
Se siete interessati, potete scaricare gratuitamente vHome dalla repository di BigBoss in Cydia. Per l’installazione di questo programma è richiesto un dispositivo jailbroken (scopri se e come puoi fare il jailbreak al tuo iPhone cliccando qui) ed è necessaria una connessione ad Internet per il download del pacchetto. Questo tweak è compatibile con iOS 7 e successive versioni del sistema operativo mobile di Apple.