Oggi è il giorno delle novità, nello specifico dei giochi-novità. Parliamo di Mad Rooster, un nuovo gioco a scorrimento verticale molto divertente proprio perchè il protagonista è un simpatico galletto che vuole arrivare il più in alto possibile ed evitare gli ostacoli e i nemici. Andiamo a vederlo più da vicino.
Nel gioco che vi stiamo presentando dovremo vestire i panni di un simpatico galletto che è determinato a volare e a fuggire dalla tribù affamata nella quale si trova, prima di diventare la cena del giorno.
Il nostro simpatico amico è il primo gallo al mondo che è riuscito nell’impresa di creare un razzo per fuggire. Dovremo quindi guidare il nostro amico per la giungla in un gioco a scorrimento verticale per portarlo alla salvezza e proteggerlo dai nemici, dagli ostacoli e dalle trappole che incontrerà strada facendo.
Riusciremo a salvarlo dalle grinfie della tribù affamata? Lui si affida ai nostri riflessi. Potremo attivare dei power up e migliorare le nostre abilità di fuga, oltre che raccogliere monete e oggetti per sbloccare upgrade e personalizzazioni. Il gioco è molto divertente e si configura come un endless game verticale con una grafica colorata e vivida in 2D. Inoltre al primo avvio il gioco fornirà un rapido tutorial per insegnarvi come usare i comandi (ovviamente semplicissimi – swipe a destra e a sinistra).
Mad Rooster pesa circa 53.4MB, è localizzato solamente in lingua inglese e richiede iOS 5.0 o successivi per funzionare (anche su dispositivi più anziani). Inoltre il gioco è stato valutato come consigliato ad un pubblico di età maggiore ai 9 anni per “rara/moderata violenza in cartoni animati o fantasy”.
Questo gioco inoltre supporta nativamente il Game Center di Apple per il salvataggio e la condivisione di punteggi, classifiche e obiettivi.
Vi lasciamo ad un video trailer-gameplay realizzato da Touch Arcade:
Mad Rooster è disponibile per iPhone, iPad e iPod Touch su App Store al prezzo di 0,89€. Potete scaricarlo da quest’indirizzo.
Vogliamo sottolineare che il gioco è a pagamento e in più offre alcuni contenuti esclusivi disponibili tramite acquisti in-app aggiuntivi. Per disabilitare questi acquisti in-app e mettere al sicuro i più piccoli potete recarvi sulle impostazioni del vostro dispositivo, andare nella sezione “restrizioni”, creare un codice e bloccare la funzione di acquisto in-app.