“99 Challenges!”: iniziata l’avventura sarà difficile smettere di giocare

Pine Entertainment propone su App Store un nuovo gioco universale, quindi graficamente compatibile sia con iPhone che iPad. “99 Challenges!”, questo il titolo del game, non sta altro a significare che il numero di sfide che dovrai affrontare per terminare il gioco. Anche se la grafica non propone il classico pixel-art, il gameplay è molto simili ai vecchi giochi del passato. Tanto divertimento, molto difficile da portare a termine, ma altrettanto difficile smettere di giocare una volta iniziate le sfide.

99 Challenges! iPhone pic0

VEDI SU APP STORE

Un gioco che crea dipendenza? Eccolo, 99 Challenges!. Una volta iniziato sarà difficile smettere di giocare. L’idea arriva da Pine Entertainment ed è l’ennesima testimonianza che un gioco non deve necessariamente essere in 3D per affascinare, basta un’idea carina, che riesca ad incuriosire l’utente e soprattutto deve stimolare lo spirito del videogamer che alberga in ciascuno di noi. Tutto questo è 99 Challenges!. Per il download sono necessari poco più di 26 MB, la lingua disponibile è l’inglese e richiede iOS 6.1 o versioni successive.

Sei pronto a mettere alla prova le tue abilità di videogamer? Ma soprattutto, avrai la pazienza e la prontezza necessaria per superare tutti i livelli? 99 Challenges! è la nuova fantastica proposta offerta gratuitamente su App Store dagli autori Pine Entertainment. Come puoi vedere anche dagli screenshot, i dev hanno voluto mantenere una grafica minimale, coloratissima ed in pieno old-style-games. Infatti, la meccanica di gioco, il sound e le modalità ricordano molto i bei vecchi giochi del passato. Appena avviato il game, non ci si perde in chiacchiere e verrai subito catapultato in posizione di partenza. 99 piani (livelli) da affrontare senza fare errori. Per ogni piano, partendo dall’alto, dovrai “semplicemente” saltare ed evitare gli ostacoli toccando il display al momento giusto. Pensi sia facile? Provaci!

Il grado di difficoltà proposto non è impossibile, intendiamoci, ma devi essere veloce, concentrato ed avere il riflessi pronti. Un buon grado di self-control è quasi obbligatorio. Se non riuscirai a superare un livello, non tarderai ad innervosirti, ma è proprio questo particolare che ti attaccherà al display, cercando in tutti i modi di avanzare. Non riuscirai più a smettere di giocare.

99 Challenges! iPhone pic1

Il protagonista è una piccola pallina, un abile ninja che dovrà superare tantissimi ostacoli a forma di rettangoli e quadrati. A volte basta saltare, altre volte bisogna passarci sotto oppure premere un interruttore per spostare l’ostacolo. Il tutto dovrà essere eseguito in tempi ben prestabiliti.. veloce si, ma non troppo. Ogni salto richiede un timing perfetto. Al momento sono bloccato al livello 10, ma ho sudato per arrivarci e la voglia di continuare è tanta.

99 Challenges! è afflitto dalla modalità di gioco “ancora un’altra volta e poi basta…“… le ultime parole famose che si esclamano quando si ha finalmente un bel gioco con cui divertirsi. Ottima l’idea di proporlo gratuitamente su App Store, consentendo a tutti gli interessati di scaricarlo o provarlo. Perfetto anche l’introduzione del Game Center di Apple, in cui è possibile caricare i propri migliori punteggi e confrontarsi con vai giocatori online.

Di seguito anche un breve video pubblicato su YouTube:

Tutti gli interessati possono procedere con il download cliccando qui: Link App Store – Prezzo GRATIS!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store