Eccoci ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica ‘Noob’s Corner’ (noob=newbie, principiante), in cui pubblichiamo articoli e guide per imparare ad interagire al meglio con le funzionalità di base dell’iPhone. Come sempre vi ripetiamo che si tratta di una sezione pensata in modo particolare per chi si avvicina per la prima volta al mondo dell’iPhone e vuole conoscerne le funzionalità di base. In questo articolo vogliamo spiegarti come modificare i parametri impostati di “default” per quanto riguarda la velocità necessaria per attivare il doppio o triplo clic sul tasto “Home”.
Tra le tante funzioni presenti in iOS, ne esistono alcune che molto probabilmente mai nessuno deciderà di modificare. Fra queste c’è “Velocità clic su Home“, segnalato dai colleghi di imore.com. Abbiamo dato una breve lettura e deciso di riproporvi la guida anche nella nostra lingua. Cerchiamo di capire di cosa si tratta.
Da buon utente iPhone e iPad, avrai ormai appreso tutte le principali funzionalità del tuo iDevice. Il tasto “Home” è sicuramente il tasto più utilizzato durante lo spostamento da un’app all’altra, oppure per mandarla in background, per attivare Siri. Tra le impostazioni possiamo decidere di attribuire anche delle funzioni diverse da quelle impostate di default, ad esempio al doppio o triplo clic. Con l’articolo di oggi, però, non vogliamo spiegarvi cosa o come modificare l’attribuzione ai clic, ma vogliamo farvi notare la funzione che vi consente di modificare la velocità necessaria per attivare il doppio o triplo clic sul tasto “Home”.
- clicca su “Impostazioni” –> “Generali” –> “Accessibilità“;
- scorri la schermata fino alla voce “Fisiche e Motorie“;
- clicca su “Velocità clic sul tasto Home“;
Qui potrai regolare la velocità necessaria per attivare il doppio clic o triplo clic sul tasto Home. A te la scelta fra le tre proposte:
- Default;
- Lenta;
- Lentissima.