Dell’iPhone 6 si parla sempre di più ed è comprensibile dato che adesso siamo veramente vicini al lancio del nuovo smartphone di casa Apple. Ora un nuovo report ci parla di maneggevolezza e cerca di rassicurare gli utenti più preoccupati dall’aumento delle dimensioni del melafonino.
I phablets, lo sappiamo, seppure molto interessanti, sono scomodi da utilizzare con una sola mano e molti utenti si stanno preoccupando per quanto riguarda la maneggevolezza dei prossimi iPhone 6, che in ogni caso saranno più grandi degli attuali modelli, sia per il modello “più piccolo” da 4,7 pollici, sia per il modello “più grande” da 5,5 pollici. uSwitch però cerca di tranquillizzare tutti dicendo che molto probabilmente l’iPhone 6 sarà abbastanza facile da usare anche con una sola mano, in quanto la sua maneggevolezza è stata studiata nei minimi dettagli.
Dalle foto allegate insieme al report, uSwitch, insieme ad un esperto di notizie in anteprima (i cosiddetti “leaks”), Sonny Dickinson, ci dice che Apple ha disegnato l’iPhone 6 in modo da aumentarne la maneggevolezza. Come? Apple ha diminuito di molto lo spazio intorno al pulsante home, aumentando così le dimensioni dello schermo, ma senza aumentare molto le dimensioni della cornice del dispositivo. Inoltre, uSwitch ci fa notare che Apple ha assottigliato i bordi del dispositivo così da mantenere una buona presa e una buona maneggevolezza anche su questi modelli più grandi.
Se volete approfondire l’argomento, vi alleghiamo la pagina ufficiale della notizia di uSwitch.
[via]