Mailbox, nota app per gestire i propri indirizzi email, è stato aggiornato con il supporto alle bozze.
Mailbox è stata realizzata con un’interfaccia utente che ricorda molto quella della famosa app Clear per la gestione dei to-do, con una grafica minimalista e controlli che si basano su diverse tipologie di gesture. Per consentire una gestione più veloce delle proprie caselle di posta, Mailbox sfrutta la tecnologia cloud per consegnarle in maniera istantanea e in modo sicuro, con tanto di notifiche push per ogni e-mail ricevuta. Quando si apre l’app, gli utenti si ritrovano subito con un unico elenco scorrevole di e-mail, che possono essere segnate come già lette o eliminate con una gesture verso destra. L’app offre anche funzioni di to-do e la possibilità di gestire le e-mail più importanti in una sorta di cartella “Preferiti”. I messaggi si possono anche segnare come “da leggere dopo”, con tanto di nuova notifica all’ora stabilita. L’app, al momento, funziona solo con indirizzi Gmail.
Ancora, le singole e-mail vengono gestita con una grafica in stile messaggistica istantanea, con possibilità di organizzarle in modo semplice e veloce. E’ anche possibile allegare una foto scattandola direttamente dalla fotocamera, senza dover uscire da Mailbox.
L’interfaccia è davvero ben curata ed elegante, oltre che minimal e funzionale. Tutto è messo al posto giusto, tutto è fatto con logica. Basteranno pochi minuti per prendere confidenza con tutte le funzioni. Insomma, Mailbox è davvero il miglior client Gmail per iPhone.
Con il nuovo aggiornamento dell’applicazione gli sviluppatori hanno introdotto il supporto alle bozze, insieme alla correzione di alcuni bug.
Mailbox è disponibile gratuitamente su App Store.