Apple ha attivato un programma di sostituzione gratuita della batteria su alcuni modelli difettosi di iPhone 5. I problemi di questi dispositivi riguardano la durata della batteria o la necessità di doverla ricaricare in modo troppo frequente.
Il programma è attivo per un numero limitato di iPhone 5 venduti tra settembre 2012 e gennaio 2013. Per verificare se il vostro iPhone 5 rientra nel programma di sostituzione gratuito della batteria, è sufficiente inserire il numero di serie nel box presente in questa pagina.
Secondo Apple, solo una piccola percentuale di dispositivi è stata colpita da questo problema. Il programma di sostituzione inizierà dal 29 agosto.
Gli utenti sono invitati ad effettuare un backup, a spegnere la funzione “Trova il mio iPhone” e a formattare il dispositivo prima di avviare il processo di riparazione. Tali riparazioni possono essere effettuate presso i centri autorizzati Apple, gli Apple Store e direttamente attraverso il supporto tecnico di Apple.
AGGIORNAMENTO: il programma è iniziato ufficialmente oggi 29 agosto anche in Italia. Segnaliamo che non tutti gli iPhone venduti in quel periodo rientrano nella sostituzione gratuita, per cui consigliamo di effettuare il controllo tramite codice di serie come specificato nell’articolo.