E’ stato pubblicato sul web un interessante video che ci mostra come l’applicazione Things si potrà interfacciare meglio con iOS 8 grazie alle nuove estensioni di sistema.
Vi avevamo già detto più volte, dopo la presentazione di iOS 8 alla WWDC14, che questo nuovo sistema operativo di Apple sarebbe stato più interessante per le novità “sotto il cofano” che per le funzionalità da subito visibili a tutti. E così è stato. Manca poco alla presentazione ufficiale del nuovo sistema, nella versione disponibile al pubblico, e gli sviluppatori iOS stanno intensificando il loro lavoro per gestire al meglio e sfruttare tutte le novità del sistema. Ora sappiamo che Cultured Code, un team di sviluppo, sta realizzando un’estensione per iOS 8 che ci permetterà di inserire rapidamente del testo, delle liste e dei promemoria nella famosa app “Things”. Quest’applicazione, per chi non la conoscesse, serve a creare delle liste to-do in modo semplice e veloce, con un’interfaccia minimal e pulita, in modo da focalizzare l’attenzione solo sulle attività da compiere.
Cultured Code ha pubblicato un video nel quale viene mostrato il funzionamento dell’estensione in Safari su iOS 8. Nel video si vede un utente iPhone navigare in un sito di cucina e decidere di usare l’estensione per “Things” per salvare la lista degli ingredienti di una nuova ricetta da provare direttamente nell’app dei to-do, senza lasciare la navigazione. Basta selezionare il testo, cliccare sul pulsante di “share” di iOS e poi toccare sull’estensione “Things”. Verrà aperta una finestra di dialogo e potremo perfezionare i dati da immettere nell’app. Una volta finito, la finestra si chiuderà e noi torneremo alla navigazione su Safari, senza dover cambiare app dal multitasking.
Quest’estensione sarà disponibile dalla versione 2.5 di Things.
Potete trovare il video in questione a quest’indirizzo.
[via]