Facebook introduce uno strumento per gestire la privacy dei nostri account

Facebook ha annunciato un nuovo strumento che permetterà agli utenti di scegliere con chi vorranno condividere i propri aggiornamenti di stato.

facebook-privacy-checkup-1

Quella passata è una settimana particolarmente impegnativa dal punto di vista della privacy sul web, vista la diffusione da parte di un hacker di immagini intime appartenenti a numerose celebrità come Jennifer Lawrence, solo per citarne una. Ora Facebook ha deciso di annunciare un nuovo strumento per consentire agli utenti di assicurarsi che uno stato, una foto o altri elementi vengano condivisi soltanto con le persone di proprio interesse.

Il suo funzionamento è piuttosto semplice: gli utenti non dovranno far altro che seguire i passaggi proposti dallo strumento non appena questo verrà attivato sul loro account e controllare qualora le impostazioni correnti siano corrette. Il Privacy Checkup Tool, inoltre, permette di consultare l’elenco di applicazioni collegate al nostro account, mostrando anche chi potrà vedere i contenuti dei quest’ultime.

Non appena la procedura sarà terminata, la schermata Privacy Check scomparirà, ma ovviamente gli utenti avranno la facoltà di richiamarla in qualsiasi momento recandosi nella sezione Privacy in alto a destra.

Ecco un video che ne mostra il funzionamento:

Fonte: BGR

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News