Un ex-dipendente GT conferma la presenza del vetro zaffiro su iPhone 6 e iWatch

Vetro zaffiro sì, vetro zaffiro no. E’ questo il grande dubbio che Apple svelerà nella giornata di domani. Questo materiale è in grado di assicurare una qualità costruttiva senza precedenti, con un’elevata protezione del display. Il vetro zaffiro è anche molto costoso, e per questo alcuni pensano che Apple lo possa utilizzare soltanto su modelli di fascia alta o su piccole porzioni di vetro, anche se una recente dichiarazione di un ex-dipendente GT fa comunque ben sperare.

image-iPhone-6-sapphire-glass

C’è chi dice che Apple voglia utilizzare il vetro zaffiro solo sull’iPhone più costoso, quello da 5.5 pollici, e sull’iWatch, viste le dimensioni contenute del display da 1,5 pollici.

Ora, un ex-dipendente della GT Advanced Technologies, l’azienda acquisita da Apple e responsabile della produzione del vetro zaffiro, lascia trapelare un filo di speranza per chi si aspetta l’utilizzo di questo materiale sui futuri prodotti Apple: “Scegliendo il vetro zaffiro per l’iPhone 6 e l’iWatch, Apple si pone in una posizione di primato rispetto a Samsung, Google e alla concorrenza in generale. Per loro ci sarà un gap difficile da colmare”.

Insomma, per questo ex-dipendente che ha avuto un ruolo di primo piano negli accordi tra Apple e GT, l’azienda di Cupertino ha già fatto la sua scelta. E sarà il vetro zaffiro.

[√ia]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News