Esattamente come comunicato poco fa, Apple ha da poco rilasciato iOS 8 beta 5 per iPhone, iPod touch e iPad agli sviluppatori. Come come sempre in questi casi, noi di iPhoneItalia non abbiamo perso tempo e ci siamo subito fiondati a scaricare e provare la nuova beta di iOS 8 per voi. Vediamo quindi tutte, ma proprio tutte, le novità della quinta beta di iOS 8. Nota: l’articolo è in costante aggiornamento, torna a visitarlo nei prossimi minuti per scoprire altre novità!
iOS 8.0 beta 5 è da poco disponibile per gli sviluppatori e noi di iPhoneItalia l’abbiamo subito installato sui nostri dispositivi per riportarvi, in anteprima, quelle che sono le principali novità di questo aggiornamento che arriverà in futuro su tutti gli iPhone, iPod touch e iPad. A seguire le principali novità della quinta beta di iOS 8.0 rilasciata da Apple ai soli sviluppatori:
- La build del firmware è la 12A365.
- L’aggiornamento è disponibile esclusivamente agli sviluppatori dell’iOS Dev Center e può essere scaricato tramite l’apposita sezione del sito Apple inserendo le proprie credenziali di accesso.
- L’aggiornamento è disponibile per iPhone 4S e successivi, iPad 2 e successivi, iPad mini di prima generazione e successivi, iPod touch di quinta generazione.
- Per installare l’aggiornamento è necessario iTunes 11.2.2 o successiva versione. Prima di procedere, si consiglia di eseguire un backup sia su iTunes che su iCloud. Nota: i backup eseguiti su iOS 8.0 non potranno essere ripristinati su iOS 7.1.1 o precedenti.
- Assieme ad iOS 8, gli sviluppatori che vorranno testare le proprie app sul nuovo firmware dovranno scaricare anche la versione aggiornata di Xcode disponibile sempre sul sito degli sviluppatori.
- Assieme ad iOS 8 GM è anche disponibile un nuovo aggiornamento per Apple TV.
- Introdotti 15 nuovi sfondi nativi, tra cui quello presente su iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
- La password del Touch ID viene ora richiesta all’installazione di un aggiornamento di iOS.
- Aggiornata l’icona dell’app Orologio, adesso apparentemente con lancette più lunghe.
- Migliorata la traduzione italiana del sistema operativo.
- iOS 8 GM sembra decisamente più stabile e fluida rispetto ad iOS 8 beta 5.
- Nuova icona per Passbook, ora con supporto alle carte di credito… degli Stati Uniti.
- Modificata l’icona del backup di iCloud.
Scopri le novità introdotte con la precedente beta:
- iOS 8 beta 1: ecco tutte le novità introdotte su iPhone
- iOS 8 beta 2: ecco tutte le novità introdotte su iPhone
- iOS 8 beta 3: ecco tutte le novità introdotte su iPhone
- iOS 8 beta 4: ecco tutte le novità introdotte su iPhone
- iOS 8 beta 5: ecco tutte le novità introdotte su iPhone
Nota: l’articolo è in costante aggiornamento; tornate a visitarlo nei prossimi minuti per conoscere tutte le ultime novità di iOS 8. Se state installando anche voi la nuova beta di iOS 8 beta e volete segnalarci una o più novità di questo nuovo sistema operativo inviate una mail a [email protected].