Con l’iPhone 6 e 6 Plus, Apple ha mostrato al mondo intero quanto sia inutile fare la gara a chi inserisce più megapixel nelle fotocamere degli smartphone. La qualità di una fotocamera, come vi abbiamo spiegato infinite volte, non si valuta solo in base ai megapixel, ma in base a molteplici fattori.
Il Galaxy S5 di Samsung monta una fotocamera da 16 megapixel, mentre l’iPhone 5S e i nuovi iPhone 6 hanno tutti un sensore da 8 megapixel. Non saltiamo a conclusioni affrettate: le fotocamere dell’iPhone 5S e dell’iPhone 6 non sono uguali. La fotocamera dell’iPhone 6, come vedrete dalle prossime foto, scatta fotografie di qualità nettamente superiore alla vecchia generazione di iPhone. Questo a dimostrazione che i megapixel non sono così tanto fondamentali.
Ma cosa contraddistingue l’iPhone 6 sul piano fotocamera? L’iPhone 6 include un sensore migliorato anche se sempre da 8 megapixel e una nuova tecnologia di messa a fuoco. L’iPhone 6 Plus inoltre integra una funzione utilissima di stabilizzazione ottica dell’immagine.
Vi lasciamo alla galleria di scatti comparativi (qui le immagini in risoluzione originale):
Galaxy S5
iPhone 5S
iPhone 6
Galaxy S5
iPhone 6 Plus
Galaxy S5
iPhone 5S
iPhone 6
Galaxy S5
iPhone 6
iPhone 6 Plus
[via]