Dopo il primo fine settimana, iOS 8 è stato installato sul 30% dei dispositivi Apple, con un leggero ritardo rispetto all’adozione di iOS 7.
Nonostante l’adozione di iOS 8 sembri procedere a rilento rispetto a iOS 7, dopo il primo settimana il nuovo aggiornamento sembrerebbe essere stato installato su circa il 30% di tutti i dispositivi Apple. Una buona percentuale, ma comunque minore al 50% di adozione dopo gli stessi giorni dal rilascio di iOS 7.
Per quanto riguarda invece i dispositivi, sarebbero stati venduti molti più iPhone 6 rispetto agli iPhone 6 Plus, a causa probabilmente anche della scarsa disponibilità di quest’ultimo. Secondo quanto riportato da Fiksu, l’iPhone 6 sarebbe stato acquistato dall’1.7% degli utenti, mentre l’iPhone 6 Plus solo dallo 0.3%. In confronto, l’iPhone 5s al momento dell’arrivo sul mercato venne acquistato dallo 0.61% degli utenti.
Si tratta comunque di ottimi risultati, come confermato anche dal comunicato di Apple in cui la compagnia dichiara di aver venduto 10 milioni di iPhone 6 e 6 Plus durante il primo settimana.
Fonte: 9to5Mac