Apple ha rilasciato una dichiarazione alla CNBC relativa ai presunti problemi degli iPhone 6 Plus che si piegherebbero con troppa facilità.
Apple fa sapere che, tra i milioni di dispositivi venduti, solo 9 clienti hanno lamentato questo problema, aggiungendo che l’iPhone 6 Plus dispone di inserti in acciaio e titanio che rafforzano la struttura in tutte le situazioni di stress, oltre a montare il vetro più resistente in circolazione. Ecco la dichiarazione completa:
I nostri iPhone sono progettati e costruiti per essere sia belli che robusti. iPhone 6 e iPhone 6 Plus dispongono di un guscio unibody costruito con estrema precisione, realizzato in alluminio anodizzato serie 6000 e temprato, per essere ancora più resistente. I due dispositivi sono dotati anche di inserti in acciaio inox e titanio, per rafforzarli in situazioni e posizioni di stress, e di un vetro che è il più resistente nel settore smartphone. Abbiamo scelto con molta attenzione questi materiali di alta qualità, per la loro robustezza e durabilità. Eseguiamo anche dei test rigorosi durante l’intero ciclo di sviluppo, che prevedono l’utilizzo in diverse situazioni: in bici, seduti, in torsione e così via. iPhone 6 e iPhone 6 Plus hanno soddisfatto e superato tutti i nostri elevati standard di qualità, per essere utilizzati senza problemi nella vita di tutti i giorni.
Con un utilizzo normale, è estremamente raro che un iPhone possa curvarsi, tanto che fino ad ora solo 9 utenti hanno contattato Apple per problemi di questo tipo su iPhone 6 Plus. Come con qualsiasi altro prodotto Apple, se avete domande non esitate a contattarci.
Intanto Consumer Reports fa sapere che effettuerà dei test precisi per stabilire l’esistenza o meno di questo problema.