In questo articolo vi segnaliamo un nuovo gioco su App Store dedicato alla Briscola, uno dei più famosi giochi di carte italiani. Peculiarità di questo titolo, la possibilità di giocare in 10 modi diversi, arricchendo le basi del gioco come tutti lo conosciamo.
Il gioco non si discosta molto da quelli già visti su iPhone, sia come dinamica che per quanto riguarda l’interfaccia grafica. Ma veniamo a parlare delle nuove modalità in cui è possibile divertirsi, che rendono questo titolo l’unico sullo store di Apple:
- Classica, in 2 o 4 giocatori;
- Con il morto, in 4 giocatori, in cui le carte del nostro compagno sono scoperte e siamo noi a decidere le sue giocate;
- Scoperta, in 4 giocatori, in cui a essere scoperte sono tutte le carte presenti;
- Killer, in 2 giocatori, in cui vince il primo che totalizzerà 31 punti;
- Online, con 2 giocatori per partita;
- A perdere, in 2 o 4 giocatori, vince il giocatore o squadra che avrà il punteggio inferiore;
- Al palo, anche detta Obbligata, anche qui in 2 o 4 giocatori, in cui quando possibile è obbligatorio rispondere alla prima carta giocata nella mano, il palo.
Completa le funzionalità del gioco la possibilità di scegliere tra 12 mazzi di carte, 6 tavoli su cui giocare e 5 tipologie di retro delle carte. Briscola 10 in 1 è un’applicazione universale disponibile gratuitamente su App Store (link).