I bug di iOS 8.0.1 hanno interessato meno di 40.000 utenti

Uno dei temi più caldi degli ultimi giorni è il caos creato da iOS 8.0.1, aggiornamento rilasciato e poi prontamente ritirato da Apple a causa di alcuni gravi bug che rendevano i dispositivi degli utenti pressoché inutilizzabili. Secondo un nuovo studio sembra che tale problema abbia colpito “solo” 40.000 utenti.

iphone6

 

Il rilascio di iOS 8.0.1 è stato colpevole di aver causato, per qualche ora, il caos tra gli utenti Apple. Coloro che hanno scaricato e installato l’aggiornamento, infatti, hanno immediatamente rilevato gravi problemi con il funzionamento del Touch ID e della ricezione dei propri iPhone 6 e 6 Plus. L’intera vicenda si è risolta con il rilascio di iOS 8.0.2, ma quanti utenti sono stati colpiti dai bug di questo aggiornamento?

Secondo quanto dichiarato da Apple a CNBC, meno di 40.000 utenti che hanno installato iOS 8.0.1 sono stati interessati dai gravi bug presenti nell’update. Si tratta di un numero piuttosto contenuto, ma che sarebbe potuto diminuire nel caso in cui la compagnia avesse ritirato l’aggiornamento con una maggiore rapidità.

Nonostante il problema potesse essere risolto collegando il dispositivo ad iTunes e aggiornandolo nuovamente, molti non hanno potuto utilizzare i propri telefoni fino al rilascio di iOS 8.0.2, avvenuto ieri. A questo punto c’è da chiedersi come mai Apple abbia rilasciato un aggiornamento incompleto come iOS 8.0.1.

Se anche voi avete notato malfunzionamenti con l’aggiornamento, scrivetelo nei commenti!

Fonte: TechnoBuffalo

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News