Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.
La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Andrea:
Salve,io ho un iphone 4s, da qualche giorno quando la batteria del telefono raggiunge circa il 75%, l’ iphone si spegne improvvisamente, lo riaccendo e una volta riacceso lo schermo inizia a lampeggiare di continuo, mano a mano che la carica della batteria si abbassa, il telefono si spegne sempre più frequentemente, fino ad arrivare al punto che appena accesso tempo 5 secondi si rispegne.Non riesco mai a scendere sotto il 60% di batteria poiché sono costretto a attaccarlo all’ alimentazione, una volta fatto questo l’iphone non si spegne più a meno che non lo stacco dall’ alimentazione e dopo un po di riutilizzo ricomincia tutto da capo.La batteria funziona correttamente poiché non ci sono sbalzi di percentuale ne durante l’utilizzo ne durante l’uso del telefono.Ringraziandovi per la cortese attenzione, porgo i più cordiali saluti.Andrea
Ciao Andrea. Il tuo iPhone 4S ha chiari problemi di batteria. In realtà, da ciò che ci hai descritto, sembra proprio che la batteria non ce la faccia più ed è quindi richiesta un’immediata sostituzione. Per eseguire tale operazione puoi rivolgerti ad Apple o ad altri centri assistenza, autorizzati e non, per conoscere i costi di riparazione del tuo telefono.
Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.
Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.