Con questo articolo vogliamo segnalarvi “Tutta colpa di Steve”, uno spettacolo comico-satirico che si terrà domani, 4 ottobre, al centro Mixart di Pisa.
“Tutta colpa di Steve” è uno spettacolo teatrale che propone la messa in scena di un interessante scenario: cosa accadrebbe se un ventenne italiano potesse parlare con Steve Jobs? Sarà proprio questo spettacolo, con la partecipazione di Andrea Cappellini (autore di Spinoza, Vernacoliere e comico di Zelig Lab), a portare in scena il confronto tra la generazione di Jobs e quella dei precari degli anni 2000.
Ecco la descrizione ufficiale dei temi trattati dallo spettacolo:
Scritto con Marco Vicari (autore per La 7/Fatto Quotidiano/Zelig Lab) lo spettacolo passa con facilità da temi più leggeri (i rapporti con le donne, le code nei locali e l’eterna sfiga di chi suona la chitarra ai falò) a temi più impegnativi, (la meritocrazia, la corruzione e la fuga dei cervelli all’estero). Tra monologhi e canzoni Andrea Cappellini ci accompagna in un viaggio esilarante ma amaro, alla scoperta di una generazione in coda, in attesa che qualcosa cambi. Il tutto mettendo in scena un epico confronto tra un uomo che diceva “Siate affamati, siate folli” e un ventenne il cui mantra è “Sto lavorando su me stesso. Il problema è che sono a progetto anche li'”.
“Tutta colpa di Steve“, di Andrea Cappellini e Marco Vicari, andrà in scena domani al centro Mixart di Pisa. Potete trovare ulteriori informazioni sulla pagina ufficiale dell’evento su Facebook.