Stolen Couch lancia Castaway Paradise, l’Animal Crossing gratuito e mobile

Stolen Couch Games ha annunciato che il free-to-play Castaway Paradise, titolo che richiama il brand Nintendo di Animal Crossing, sarà disponibile globalmente su iOS dal prossimo 9 ottobre. Sarà anche possibile giocarci su Android, ma soltanto più avanti, rendendo così il titolo un’esclusiva temporanea per App Store.

2048x1536Villagers_thumb
Castaway Paradise richiama perfettamente le meccaniche di gioco e anche lo stile di Animal Crossing, mettendo a disposizione del giocatore tutto lo stile del brand Nintendo: a oggi, tra l’altro, quanto proposto da Stolen Couch è il gioco che più si avvicina al momento al simulatore nipponico su smartphone, non essendo Animal Crossing mai arrivato, né con un porting né con una versione a sé stante, su iOS. Vi ritroverete, quindi, immersi in un villaggio tropicale, con animali, piante grasse, insetti fastidiosi, con la possibilità di pescare, allestire e decorare la vostra abitazione, creare i vostri abiti e anche conoscere i vostri vicini aiutandoli quando necessitano di supporto, così da avere anche un regalo di ringraziamento in ritorno. Insomma tutte le azioni a vostra disposizione, con anche degli speciali eventi, con il prossimo che arriverà durante la settimana di Halloween, per poi rimandare tutti all’evento natalizio.

L’unica reale differenza tra Castaway Paradise e Animal Crossing risiede nel sistema di monetizzazione: «Un possessore su sette del Nintendo 3DS ha deciso di spendere 40 dollari per acquistare Animal Crossing. Noi vogliamo offrire un’esperienza uguale, ma su smartphone e soprattutto gratuito per iOS e Android» ha detto Eric Diepeveen di Stolen Couch. Questo significa che ci sarà la possibilità di acquistare un VIP pass che darà accesso a dei contenuti speciali per la durata di un mese, sei mesi o anche dodici mesi. Gli acquisti in-app e la sottoscrizione dell’account VIP ovviamente sono opzionali, quindi è possibile comunque giocare a Castaway Paradise in maniera del tutto gratuita, senza pagare nulla. Appuntamento, quindi, al 9 ottobre.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store