Paper Trail reinventa Snake su iPhone

Paper Trail è un gioco arcade che reinventa il concept di Snake, un vero e proprio classico dei videogiochi per telefoni.

papertrails_iphone

VEDI SU APP STORE

Snake è stato una sorta di precursore per quanto riguarda la diffusione e la popolarità dei giochi sui telefoni, tanto che ancora oggi viene ricordato da molti nostalgici come uno dei titoli più divertenti per ammazzare il tempo. Per omaggiare questo classico, Paper Trail, nuovo gioco arcade per iPhone e iPad, porta anche su smartphone e tablet una versione ripensata e reinventata di Snake, in cui dovremo cercare di superare livelli generati casualmente con l’obiettivo di ottenere il più alto punteggio possibile.

I comandi sono piuttosto intuitivi, un requisito essenziale per chiunque volesse proporre un titolo ispirato a Snake. Il nostro colorato serpente di carta si sposterà a sinistra o destra in base al lato del dispositivo da noi toccato. Paper Trail include soltanto due comandi: girare a sinistra o a destra. L’intero schermo è il nostro controller e infatti potremo scegliere di premere su qualsiasi punto dello schermo a partire dalla metà del display.

Ecco un video con il gameplay del gioco:

Per quanto riguarda i contenuti, Paper Trail fa della generazione procedurale dei livelli la sua forza. Questi infatti vengono generati casualmente e per questo sarà impossibile trovarsi a rigiocare uno stesso livello. Ovviamente dovremo impegnarci per raccogliere tutte le sfere colorate presente nel livello, evitando ovviamente di uscire dai bordi della mappa e facendo attenzione a non sovrapporre la testa del serpente di carta al resto del corpo. Per gli amanti della competizione, il gioco permette di sfidare i nostri amici grazie al supporto al Game Center.

Paper Trail è disponibile su App Store e può essere scaricato gratuitamente a questo indirizzo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store