In un evento dedicato alle app mobile, Adobe ha presentato e lanciato tantissime novità per iOS, relative all’editing fotografico e video, ma non solo. Scopriamole insieme.
Adobe Brush CC
Con questa app potete ideare pennelli di alta qualità divertendovi, direttamente dalle foto che vi ispirano di più. Applicate questi pennelli in Photoshop, Illustrator o Adobe Sketch.
Create eleganti pennelli personalizzati ovunque e in qualsiasi momento: qualsiasi cosa possiate fotografare può diventare il vostro pennello. Utilizzate le foto dalla fotocamera, dal rullino o da Creative Cloud. Realizzate i vostri pennelli per ottenere esattamente l’effetto desiderato: da un pennello che scorre sull’area di lavoro a uno che si disperde in maniera naturale quando disegnate. Eseguite lo zoom, ritagliate e mascherate l’immagine per selezionare la parte della foto che volete nel pennello.
I principianti possono creare facilmente pennelli eccezionali grazie alla modalità esplorativa guidata. Brush dispone dei controlli precisi e delle opzioni che consentono ai professionisti di rifinire i propri pennelli alla perfezione, anche per applicazioni complesse come Photoshop e Illustrator.
Brush fornisce un’anteprima in tempo reale per vedere come evolve il pennello man mano che lo create. Disegnate in Brush in qualsiasi momento per visualizzare istantaneamente i risultati, anche per le opzioni avanzate come pressione, flusso e variazione. I pennelli vengono sincronizzati con Creative Cloud, in modo tale da potervi accedere direttamente da Photoshop, Illustrator e Sketch. I pennelli vengono automaticamente sottoposti a backup e resi disponibili ovunque vi troviate.
Disegnate in Brush con le più recenti penne Adobe, Wacom e Pencil by 53 in modo tale da poter visualizzare l’anteprima della sensibilità alla pressione e le impostazioni della velocità mentre create i pennelli.
L’abbonamento gratuito a Creative Cloud include 2 GB di spazio su Creative Cloud, ma con un acquisto in-app facoltativo di 20 GB, potete passare a un totale di 22 GB di spazio di archiviazione.
Lo spazio su Creative Cloud è un piano mensile per 20 GB di spazio aggiuntivo a 1,79 € al mese. L’importo viene addebitato sull’account iTunes alla conferma dell’acquisto. Il piano si rinnova automaticamente se questa funzione non viene disattivata almeno 24 ore prima della scadenza.
L’utente può gestire i piani e disattivare il rinnovo automatico dopo l’acquisto, tramite le impostazioni dell’account. Non è consentito annullare il piano corrente durante il periodo di validità.
Premiere Clip
Questa app permette di creare video originali in pochi passaggi. Puoi catturare i momenti più belli della tua vita e aggiungere un tocco personalizzato ai tuoi video. Con questa app puoi inserire effetti, unire video e applicare anche una colonna sonora al filmato (con funzione Smart Volume che gestisce automaticamente il livello del volume tra le varie clip). Tutti i lavori possono essere sincronizzati su PC e Mac per lavorarci dalla versione desktop di Premiere.
Color CC
Adobe Color CC è un modo semplice e divertente per acquisire combinazioni di colori ovunque siano. Basta puntare la fotocamera verso un oggetto colorato e Adobe Color CC estrarrà immediatamente una serie di colori. Puoi condividere i tuoi temi con gli amici tramite Facebook, Twitter o e-mail. E puoi anche condividere l’immagine che ha ispirato il tema.
Salvando nelle librerie di Creative Cloud o sincronizzando con il servizio Adobe Color, i membri di Adobe Creative Cloud troveranno istantaneamente i loro temi Adobe Color nelle applicazioni Adobe per desktop e dispositivi mobili quali Photoshop, Illustrator, InDesign, Adobe Illustrator Line, Adobe Photoshop Sketch e Adobe Illustrator Draw.
Estrai i temi di colori dal mondo circostante utilizzando la fotocamera, Creative Cloud o qualsiasi immagine esistente in un album fotografico. Modifica e perfeziona i temi di colori e sperimenta con diverse combinazioni utilizzando la ruota dei colori interattiva o modifica i colori con i cursori colore RGB. Crea temi di colori con predefiniti basati sulla teoria del colore, un’opzione perfetta, se stai iniziando o cercando velocemente un’ispirazione.
Condividi i temi di colori e le immagini che li hanno ispirati, aggiungendo parole chiave descrittive per semplificarne la ricerca. Oppure trova l’ispirazione nei temi condivisi da altre persone. I temi possono essere sincronizzati con il servizio Adobe Color, rendendoli immediatamente disponibili per l’utilizzo in altre applicazioni Adobe per desktop e dispositivi mobili quali Adobe Illustrator Line, Adobe Photoshop Sketch, Adobe Illustrator Draw, Illustrator, InDesign, e Photoshop.
Shape CC
Con questa app potete catturare e creare forme vettoriali direttamente su iPhone e iPad, con possibilità di salvare tutto su cloud e renderlo accessibili da Illustrator su Mac e Pc.
L’app permette in modo semplice e veloce di creare forme vettoriali, sfruttando i vari strumenti presenti negli appositi menu. E’ anche possibile catturare forme vettoriali utilizzando la fotocamera del dispositivo.
Photoshop Mix
Con questa app combinate la potenza del software Adobe Photoshop con la praticità dei dispositivi portatili per modificare immagini in modo semplice e creativo su iPad e iPhone. Miglioramenti foto non distruttivi, selezioni, possibilità di ritagliare e mischiare le immagini e molto altro, oltre a un flusso di lavoro collegato a Creative Cloud per avere ancora più possibilità creative.
Migliorate o regolate automaticamente un’immagine, oppure scegliete l’effetto che più rispecchia il vostro stile scegliendolo tra oltre una dozzina di effetti predefiniti. Applicatelo all’immagine intera o a parte di essa.
Selezionate le parti di un’immagine che volete eliminare e combinate due immagini con potenti strumenti facili da usare.