Secondo quanto riportato da alcuni sviluppatori sembra che con iOS 8.1 Apple abbia chiuso la falla che permetteva di installare emulatori non autorizzato su iOS.
Secondo quanto riportato da PocketGamer, sembra che i beta tester di iOS 8.1 abbiano segnalato la risoluzione di una falla che permetteva agli utenti di installare emulatori sui propri dispositivi:
iEmulators.com si basa proprio sul trucco della data per permettere la distribuzione dell’emulatore. Senza di esso, la situazione diventa preoccupante. Senza GBA4iOS 2.0, tutto sembra.. beh, triste. iOS 8.0.2 diventerà il nostro purgatorio per continuare ad apprezzare queste cose?
Nonostante in molti siano contrari a questa novità, non dovrebbe stupire la scelta della compagnia californiana di risolvere la falla per vietare l’installazione di emulatori non autorizzati. Tale scelta diventa tanto più chiara se si considera come ultimamente siano diversi i problemi presenti con le recenti versioni di iOS. Proprio per questo Apple cerca di mantenere alta la sicurezza di iOS.
Nel caso in cui la falla venga effettivamente risolta nella versione pubblica di iOS 8.1, l’unica soluzione potrebbe essere ricorrere al Jailbreak o sperare che venga individuata una nuova soluzione.
Fonte: TouchArcade