GO-there è un nuovo interessante progetto, attualmente in cerca di finanziamenti su Indiegogo, una nota piattaforma di crowdfunding, che si propone di rivoluzione il settore del ride sharing.
Go-there è un nuovo interessante progetto, attualmente in cerca di finanziamenti sulla nota piattaforma di crowdfunding Indiegogo, che ha come obiettivo quello di rivoluzionare il modo in cui le persone utilizzando ogni giorno le proprie automobili, dando la possibilità a chiunque possieda un mezzo di trasporto privato di offrire diverse tipologie di servizio ad altri potenziali clienti.
Il progetto, guidato da Francesco Mantovani, si basa sull’uso di un’applicazione divisa in due modalità:
- Ride mode: per chi vuole offrire servizi guadagnando un compenso;
- Hitch-hike: per chi vuole offrire passaggi verso una destinazione.
Nel caso in cui un utente decida di attivare la Ride mode, verrà immediatamente localizzato sulla mappa, risultando disponibile per coloro che sceglieranno invece la Hitch-hike mode. I potenziali clienti avranno poi l’opportunità di scegliere i conducenti in base al prezzo, al feedback o al tipo di mezzo/distanza. Saranno disponibili fotografie e metodi di pagamento accettati. Una volta terminata la corsa, e dopo aver effettuato il pagamento tramite carta di credito, PayPal o in contanti, i due utenti si lasceranno dei feedback.
In questo caso, GO-there preleverà l’1% del guadagno del conducente, senza chiedere alcunché all’utilizzatore. Per quanto riguarda la modalità Hitch-hike, appariranno sulla mappa tutte le vetture che stanno andando verso la medesima destinazione selezionata e l’utente potrà inoltre contattare il conducente per sapere se vorrà dargli un passaggio.