Apple TV: la nuova beta introduce il supporto a HomeKit

Oltre ad aver rilasciato iOS 8.1 beta 2, Apple ha aggiornato anche il software in beta per la Apple TV, introducendo ufficialmente il supporto a HomeKit.

appletv1

 

Insieme a iOS 8.1 beta 2, Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per la beta del software della Apple TV, introducendo ufficialmente il supporto agli accessori compatibili con HomeKit. La API di HomeKit è stata annunciata inizialmente durante la WWDC e permette di integrare una serie di prodotti per la casa come serrature, luci, telecamere, porte e molto altro ancora, supportando, tra le altre cose, anche un’integrazione con Siri.

Ecco una breve descrizione del funzionamento della Apple TV con HomeKit, come riportata da AppleInsider:

Con l’arrivo di HomeKit alla Apple TV, uno sviluppatore di Apple ha descritto il funzionamento del sistema. Accedendo ad iCloud su una Apple TV registrerà il set-top box come possibile accesso remoto per l’interfaccia di programmazione per le applicazioni HomeKit.

Quando l’utente accetta l’uso della Apple TV come accesso remoto, le informazioni della propria abitazione verranno automaticamente sincronizzate con l’accessorio. Questo è reso possibile perché HomeKit usa CloudKit per archiviare informazioni sulla casa e per gli accessori sul cloud, mentre Portachiavi salverà le chiavi archiviate, ha dichiarato lo sviluppatore.

Grazie a questa funzione, la Apple TV permetterà di controllare gli accessori connessi anche quando gli utenti si trovano fuori casa. E’ possibile che le future versioni della Apple TV miglioreranno ulteriormente il supporto a HomeKit.

Fonte: AppAdvice

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News