Final Fantasy Record Keeper è stato rilasciato sul mercato giapponese lo scorso 25 settembre e in poco più di dieci giorni è riuscito a totalizzare un milione di dowload tra App Store e Google Play.
Final Fantasy Record Keeper è un titolo per smartphone dedicato interamente all’universo della saga creata da Hironobu Sakaguchi per Squaresoft, oggi Square-Enix. Ogni capitolo della serie è rappresentato in un dipinto all’interno del quale i giocatori potranno imbattersi nei numerosi personaggi che hanno condizionato l’evolversi della saga, da Cloud a Sephiroth, da Cecil ad altri. Inoltre per chi effettuerà il login nel gioco tra il 7 e il 12 ottobre avrà anche la possibilità di sbloccare un oggetto mythril come bonus.
Il titolo è completamente gratuito, ma comprende degli acquisti in-app che arrivano anche a 9800 yen (71 euro) che vi porterà a sbloccare tutti i pacchetti in un’unica soluzione. Richiede da iOS 5 in su ed è ottimizzato per iPhone 5. Sviluppato da DeNa e Square-Enix, attualmente non è disponibile una data per la release europea.