Apple: “Il fallimento di GTAT ci ha colto di sorpresa”

Apple ha commentato ufficialmente sul fallimento di GT Advanced, definendosi “sorpresa” della notizia sul fallimento della compagnia.

tim-cook-glare

 

Apple ha commentato il fallimento di GT Advanced, definendosi sorpresa dell’accaduto, come riportato dal Wall Street Journal:

Nei suoi primi commenti sul fallimento di GT, Apple ha dichiarato: “Siamo intenzionati a preservare i posti di lavoro in Arizona in seguito alla decisione di GT e continueremo a lavorare con lo stato e gli ufficiali locali mentre pensiamo ai passi successivi.”

Le fonti del Wall Street Journal hanno indicato che GTAT è stata “portata” al fallimento a causa del mancato pagamento dell’ultima tranche di pagamenti da parte di Apple, per un totale di 139 milioni di dollari. Sembra infatti che il produttore non avesse rispettato i termini dell’accordo con la compagnia californiana, che ha deciso quindi di annullare il contratto tra le parti. Sembra però che Apple non si aspettasse il fallimento di GTAT, come evidenziato dal comunicato ufficiale.

Nonostante i “passi successivi” di Apple siano poco chiari, è possibile che la compagnia guidata da Tim Cook decida di prendere il posto di GTAT, diventando responsabile delle strutture e del territorio in Arizona, di cui è di fatto proprietaria.

Fonte: 9to5Mac

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News