Dragon Quest II è ora disponibile su App Store

L’atteso sequel di Dragon Quest è finalmente disponibile su App Store grazie a Square-Enix, che sta riproponendo tutta la saga della Enix su iOS, così da permettere ai nostalgici di recuperare i titoli andati, ma anche a chi non ha avuto possibilità di provare una delle saghe j-RPG più note al mondo di tuffarsi in questa nuova esperienza.

dq2

VEDI SU APP STORE

Dragon Quest II: Pantheon di spiriti maligni è stato rilasciato per la prima volta sul mercato videoludico nel 1987 da Enix, oggi divenuta Square-Enix, per NES, la prima console casalinga di Nintendo, e MSX. Nel 1009, tre anni dopo, arrivò negli Stati Uniti d’America, ma non ha mai ricevuto pubblicazione e distribuzione in Europa, lasciando il titolo a un’esclusiva per il mercato NTSC. A oggi è disponibile anche per Nintendo Wii tramite Virtual Console nella sua versione originale.

È passato un secolo dagli eventi che hanno caratterizzato Dragon Quest e durante questo periodo nuove nazioni sono state fondate, tutte dagli eredi dell’eroe di Alefgard, capace di far ritrovare la luce sulla terra. La pace che però l’eroe ha con fatica conquistato non è destinata a durata molto, perché nuovi demoni stanno arrivando su richiamo di Hargon, un sacerdote oramai caduto in disgrazia. Toccherà al giovane principe Midenhall partire per un viaggio alla ricerca degli altri due reti di Erdrick e, insieme, sconfiggere Hargon e riconquistare la pace che con tanta fatica era stata ottenuta il secolo prima. Una trama che segue quella iniziata del primo capitolo, ma che non vi costringe a essere perfettamente in linea, pertanto nel caso in cui vogliate partire direttamente da Dragon Quest II è possibile farlo, perché la trama è esattamente a sé stante, con nuovi personaggi e nuove sottotrame da affrontare.

I comandi di gioco sono ovviamente cambiati per renderli compatibili con il touch screen dell’iPhone e dell’iPad, oltre che allo schermo verticale del vostro dispositivo. Il tasto di movimento può essere configurato sia a una che a due mani, così da rendere il gioco anche più immediato e l’esperienza più mobile, soprattutto per smartphone. La colonna sonora è firmata da Koichi Sugiyama, mentre la direzione artistica è facilmente riconoscibile, perché è di Akira Toriyama, il noto illustratore di Dragon Ball oltre che di più recenti titoli firmati Hironobu Sakaguchi come Blue Dragon di Mistwalker.

Dragon Quest II è disponibile per iPhone 4 e superiori, per iOS 4.3 e superiori, al costo di 4,99 euro su App Store. Non sono previsti acquisti in-app.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store