News Republic lancia “My news Digest”

News Republic propone “My News Digest”, un servizio su misura per Android e iOS che informa sulle notizie globali del momento in tre minuti.

IT_MyNewsDigest_Promo

VEDI SU APP STORE

News Republic, l’applicazione specializzata nell’informazione globale per smartphone, tablet e dispositivi indossabili, presenta oggi My News Digest, un flusso di news molto accurato che aiuterà ogni lettore ad essere informato su ciò che importa davvero in soli 3 minuti al giorno. Si tratta di un filtro intelligente che fornisce un mix di notizie importanti per ogni singolo lettore, universalmente rilevante e socialmente raccomandato.

My News Digest è un flusso di news costruito attorno al lettore. Attraverso un algoritmo avanzato ed una intelligenza semantica, News Republic analizza milioni di news e crea un flusso di notizie personalizzato per ogni utente, infatti è correlato ai suoi interessi rispondendo ad una grande varietà di temi: cronaca, tecnologia, politica, sport, gossip e tanto altro ancora. My News Digest si aggiorna in tempo reale in modo che il lettore sia sempre in linea con le notizie importanti per lui e per il mondo.

L’algoritmo su cui è basato My News Digest è più avanzato di quelli attualmente presenti sul mercato quindi News Republic propone il flusso di notizie più rispondente; persino i lettori che hanno selezionato i temi in maniera molto simile fra loro riceveranno flussi di news diversi in base alle loro abitudini di lettura.

“My News Digest filtra l’eccessivo rumore, proponendo solo il contenuto più interessante, invece di bombardare la gente con tonnelate di informazioni irrilevanti. Nessun altro offre questo livello di cura della personalizzazione – dice Gilles Raymond, Amministratore Delegato e fondatore di News Republic. – Aiutiamo le persone a diventare cittadini locali e globali meglio informati e speriamo che questo li ispiri a fare la differenza nel mondo. Attraverso un flusso di notizie estremamente personalizzato, i lettori saranno aggiornati su tutti i fatti che contano ed è più probabile che si agisca quando si è appassionati da un tema”

Prima dell’arrivo di My News Digest, i lettori potevano trovare su News Republic tutti i temi per loro interessanti; ora, inoltre, possono vedere anche un breve spaccato delle loro news e leggere tutto ciò che è importante per loro in soli tre minuti al giorno.

Con News Republic crei tu il tuo magazine personale: seleziona i tuoi temi preferiti e diventerai il tuo stesso redattore. L’app è in grado anche di capire i tuoi interessi, in base alle scelte prese nella selezione delle news, andando quindi a proporti articoli che potrebbero piacerti. Inoltre, tutte le preferenze e le news  vengono salvate nel cloud e sincronizzate sui tuoi dispositivi (iOS e Android), semplicemente creando un account direttamente dall’app. Tale account può essere creato anche inserendo i dati Facebook o Google+.

Dalla schermata principale puoi scegliere i tuoi interessi, tra sondaggi, cronaca, economia, politica, cultura, lavoro, notizie insolite, “Nella notizia”, tecnologia, sport, gossip, donna, sostenibilità e viaggi.

Una volta selezionate le categorie che ti interessano, l’app mostrerà le principali notizie prese dai siti più importanti in Italia relativi proprio agli argomenti preferiti. Il tutto è corredato da una grafica nuova, minimal e funzionale, con animazioni eleganti e una visuale di insieme davvero comoda per avere sott’occhio tutte le news che ci possono interessare.

Aprendo un argomento, saranno visualizzate tutte le notizie di quella categoria, divise per ordine temporale (l’ordine può essere modificato dalle preferenze). La lettura dell’articolo è davvero comoda, con caratteri ben visibili e immagini di alta qualità che possono essere aperte a tutto schermo. Con una gesture verso destra o sinistra possiamo poi passare all’articolo successivo o precedente. Ovviamente, ogni articolo può essere condiviso sui principali social network, ma proprio da questo punto di vista News Republic offre anche la possibilità di personalizzare il profilo semplicemente leggendo sempre più articoli. Una volta raggiunga una certa percentuale di news lette, l‘app sarà in grado di offrire suggerimenti sugli articoli che potrebbero davvero interessarci, proprio in base ai nostri gusti.

Comoda anche la funzione TagNav, che consente di navigare tra i tag in modo dinamico e veloce. Anche qui abbiamo una rivoluzione grafica, con questi tag che sembrano volteggiare nell’aria: basterà cliccare su uno di essi per aprire i relativi articoli.

Possiamo poi personalizzare la nostra Home aggiungendo e organizzando le notizie, possiamo salvare gli articoli per visualizzarli offline e possiamo attivare la modalità notturna per non far stancare gli occhi di sera. Non mancano poi le sezioni video e foto, con tanti contenuti multimediali di alta qualità, con la possibilità di cercare una parola tra le news e i file multimediali.

Insomma, News Republic offre un modo nuovo e funzionale per personalizzare le news da leggere e avere suggerimenti su articoli di nostro interesse.

News Republic è disponibile gratuitamente su App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti