Final Fantasy VI si aggiorna con il controller support

Square-Enix sta lentamente aggiornando tutte le sue vecchie applicazioni, mentre ne sta pubblicando di nuove (per ultimo Dragon Quest II). Sicuramente l’update sta avvenendo molto lentamente, ma è comunque da apprezzare, perché Final Fantasy VI sarà finalmente compatibile con i controller per iPhone.

screen520x924

VEDI SU APP STORE

L’update specifica, nelle note, che l’unico controller che sarà utilizzabile è il Logitech PowerShell, ma allo stesso tempo alcuni test hanno dimostrato che anche lo SteelSeries Stratus funziona regolarmente con il titolo in questione. Di norma qualsiasi altro controller dovrebbe regolarmente funzionare, quindi basta semplicemente effettuare un tentativo e valutare la fruibilità. Nel caso in cui non abbiate un controller potete comunque potrete trarre giovamento da questo update, che aggiunge anche un completo ridisegnamento del pad di movimento, sia dal lato della funzionalità che dal lato del design vero e proprio. Adesso è molto più semplice, ad esempio, direzionare i movimenti angolati, grazie alla maggior precisione del pad.

Oltre a queste migliorie sarà possibile denotare anche delle aggiunte nel menù di navigazione delle battaglie, con delle opzioni selezionabili direttamente dal menù di configurazione. Inoltre è stato aggiunto il supporto alla lingua portoghese, russa e thailandese: un aspetto che ci tange marginalmente. Il prossimo passo adesso sarà attendere un update anche di Final Fantasy e Final Fantasy II, in linea con quanto effettuato con Final Fantasy VI.

Final Fantasy VI è disponibile su App Store al prezzo di 14,49 euro.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store