Non vi trovate molto bene con le tastiere a tutto schermo dei nuovi iPhone 6 e 6 Plus a causa delle dimensioni maggiori? Oggi vi parliamo di One Handed Keyboard, una tastiera nuova che aiuterà il nostro pollice a scrivere in modo più comodo anche su schermi più grandi.
Con quest’app potremo scrivere senza alcun problema con una sola mano anche sugli iPhone più grandi (iPhone 6 e iPhone 6 Plus). La tastiera quindi si rimpicciolisce e diventa più comoda da usare con una sola mano. Ovviamente, a seconda della mano scelta, sarà possibile fissarla al bordo destro dello schermo o al sinistro dello schermo. Così facendo, il nostro pollice (anche per i più piccini) potrà arrivare senza problemi a scrivere tutte le lettere della tastiera. Ovviamente, se non ci servirà più la tastiera rimpicciolita, è possibile farla tornare di dimensioni regolari. A livello di stile e personalizzazioni, possiamo modificare e personalizzare i temi e i colori.
Inoltre l’applicazione è stata sviluppata interamente con Swift, il nuovo linguaggio di programmazione di Apple.
L’applicazione pesa circa 13MB e richiede ovviamente iOS 8.0 o successivi per funzionare. L’app è ottimizzata per gli schermi più grandi di iPhone 6 e iPhone 6 Plus.
One Handed Keyboard è disponibile per iPhone su App Store al prezzo di 1,79€. Potete scaricarla da quest’indirizzo.