Da Android ad iPhone: ci si annoia dopo poco? – iPhoneItalia Q&A #392

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

iPhoneItalia Q&A

La domanda di oggi ci viene posta dal nostro lettore Francesco:

Buonasera, vi scrivo come utente android e appassionato di tecnologia. Sono il possessore di un note 2 che a causa degli aggiornamenti di Samsung non è piu quello di una volta.. Volendo cambiare telefono mi sono subito interessato al nuovo iPhone 6 (anche perché ho un mac) e proprio per questo scrivo a voi. iOS è veramente il sistema chiuso e monotono che molti “androidiani” criticano? Mi spiego meglio: se un normale utente android (non smanettone) dopo anni di utilizzo passa ad iPhone, può arrivare a stancarsi presto del dispositivo? iPhone e iOS sono ripetitivi alla lunga o l’ulitizzo è sempre quello “emozionante” dei primi giorni?

Mi rendo conto che la domanda è di carattere soggettivo ma magari dopo anni e anni di utilizzo e magari di alternanza di dispositivi Apple e android la vostra idea ve la sarete fatta.

Ringrazio della disponibilità e mi congratulo per l’ottima iniziativa e servizio.

Cordiali Saluti, Francesco

Ciao Francesco. Allora, senza dubbio, esattamente come per chi passa da iPhone ad Android, i primi minuti sono sempre da “wow!” per via delle novità e delle peculiarità del nuovo sistema operativo rispetto a quello vecchio che già si conosce a memoria. Detto questo, per quanto riguarda la questione di apertura o chiusura del sistema, con iOS 8 Apple ha aperto davvero molto l’iPhone, consentendo per la prima volta l’installazione di widget e tastiere, nonché consentendo alle app di integrarsi tra loro, cose che dal 2007 fino a giugno di quest’anno sembravano pura utopia. Certo, manca ancora un file manager, ma per la maggior parte delle operazioni, specialmente non essendo tu uno smanettone, dovresti trovarti più che bene con iPhone.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande in minimo 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori che ci scrivono.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A