L’esperto nel settore audio Peter Eassty si è recentemente unito ad Apple come direttore della divisione SoC Audio Processing.
Precedentemente impegnato con Oxford Digital Limited, Peter Eassty sembrerebbe aver lasciato la sua compagnia per unirsi ad Apple come direttore del settore SoC Audio Processing. Eassty può vantare una carriera di oltre 40 anni nel settore dell’audio digitale, tra cui la guida di un team presso Solid State Logic e un periodo di 13 anni trascorso presso Sony come Chief Consultant Engineer, nonché altri otto anni nelle vesti di CTO di Oxford Digital. “Ho lavorato nell’applicazione della tecnologia digitale e informatica all’audio sin dalla laurea e trovo ancora che i problemi siano tanto affascinanti quanto le risposte”, è possibile leggere sul profilo LinkedIn di Eassty.
Purtroppo non sono disponibili informazioni su ciò che Eassty farà presso Apple, ma potrebbe contribuire a migliorare la qualità dell’audio nei dispositivi realizzati dalla compagnia californiana. Da tempo infatti si discute della possibilità che Apple possa introdurre il supporto ai file audio 24-bit, creando una nuova versione di cuffie compatibili con questo standard.
Fonte: MacRumors