Vainglory entra in fase di soft launch anche per iPhone

Durante il keynote di Apple tenutosi a settembre, quando Tim Cook ha presentato il nuovo iPhone 6, come demo videoludica era stata scelta una versione alpha di Vainglory, un MOBA sviluppato da Super Evil Megacorp precedentemente pensato esclusivamente per iPad, ma adesso pronto ad arrivare anche su iPhone dopo un soft launch nel mese di giugno in alcuni Paesi.

iphone6-gamedevelopers2

La scelta di portare Vainglory esclusivamente su iPad nasceva dalla necessità di gestire un MOBA su uno schermo decisamente ampio e che potesse venire incontro a molte esigenze, soprattutto quelle di combattere in dieci pollici piuttosto che nella metà: adesso però sembra che le intenzioni di Super Evil Megacorp siano cambiate e la possibilità di sviluppare una versione anche su smartphone avrebbe condizionato gli sviluppatori, soprattutto a fronte dell’arrivo di uno schermo come quello dell’iPhone 6 e dell’iPhone 6 Plus, decisamente più ampi dei precedenti iPhone. L’ultimo update, però, comprende anche il supporto a iPhone 5s, dimostrando quindi che Super Evil Megacorp vuole espandersi ulteriormente e raggiungere una fetta di mercato più grande di quella che l’iPad potrebbe mettere a loro disposizione.

Diversamente da quanto immaginabile, però, le versioni iPhone e iPad sono decisamente diverse e separate tra loro, ma in ogni caso vi sarà la possibilità di sfruttare i salvataggi di una versione anche sull’altra, con annessi progressi, switchando i due device. Per adesso la versione per iPhone è disponibile esclusivamente in Australia e Nuova Zelanda o nel Sud-Est asiatico: nel caso in cui abbiate un account iTunes per quei Paesi potrete, quindi, testare la versione iPhone di Vainglory. L’obiettivo degli sviluppatori è quello di rendere disponibile il titolo entro la fine dell’anno in tutto il mondo uscendo dalla fase di soft launch.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store