Runtstic annuncia oggi il lancio di un’app per monitorare e migliorare il vostro sonno semplicemente utilizzando il vostro iPhone. L’app promette di cambiare davvero il vostro modo di riposare raccogliendo tutti i vostri dati e capendo quando e come dormite meglio.
Runtastic è sempre attenta ad aiutare gli utenti a migliorare il modo di vivere sano monitorando facilmente le attività di fitness e, oramai da qualche mese, anche attraverso il dispositivo Orbit. L’azienda ha ora pensato di realizzare un’app dedicata alla comprensione e al miglioramento del sonno: Sleep Better. Tale app è il risultato di studi mirati e approfonditi da parte di Runtastic che impegnato medici, specialisti e ore e ore di test.
Sleep Better promette di monitorare il vostro riposo semplicemente attraverso il vostro iPhone: l’unico requisito per utilizzare l’app è quello di avere un iPhone 5 o superiori. Avviata l’app non dovrete far altro che registrarvi e iniziare a…dormire! Al primo utilizzo dovrete semplicemente impostare la sveglia, indicando la fascia oraria entro la quale desiderate essere svegliati, indicare alcune informazioni riguardo la giornata appena trascorsa, posizionare il vostro iPhone vicino al cuscino (vi consigliamo di abilitare la modalità aereo) e riposare. Al risveglio, che avverrà rispettando le vostre fasi del sonno e mai comunque oltre l’orario da voi indicato, inizierete a raccogliere i primi dati: proprio come accade con alcuni fitness tracker, Sleep Better vi indicherà le vostre fasi di riposo, ma in più vi chiederà di inserire alcuni dati riguardo ad esempio i sogni che ricordate di aver fatto durante la notte. Questo aiuterà Runtastic a suggerirvi come riposare meglio e quali abitudini modificare durante la giornata.
L’applicazione promette, secondo Runtastic, una maggiore precisione riguardo la raccolta dei dati del vostro sonno rispetto a quanto altri servizi già fanno oggi.
Sleep Better è disponibile gratuitamente su AppStore e richiede iOS 7.0 o successivi. È compatibile con iPhone, iPod Touch e iPad ed è ottimizzato per iPhone 6 e iPhone 6 Plus.