iOS 8 torna a crescere: installato su circa il 56% dei device

Dopo essere rallentata incredibilmente, l’adozione di iOS 8 sta tornando a crescere. Infatti nelle ultime due settimane, l’adozione di iOS 8 è aumentata (anche se di poco) e ora ha raggiunto circa il 56% dei device della mela.

11075-3700-141111-iOS_8-Adoption-l

Ora l’adozione di iOS è tornata a crescere e il nuovo sistema operativo di Apple è installato sul 56% dei dispositivi di cupertino. iOS 7 resta sul 40% dei device. Questa è una delle stime più precise sull’adozione di iOS 8 perchè proviene direttamente da Apple. La società di Cupertino infatti ha pubblicato i dati di adozione del sistema operativo sul suo portale per gli sviluppatori.

 

Come mai la situazione è tornata ad essere piuttosto “positiva” per Apple dopo il crollo delle installazioni a due settimane dal rilascio di iOS 8? Grazie ad iOS 8.1. Infatti, dopo svariati problemi riscontrati su iOS 8, molti utenti hanno deciso di non installare il nuovo sistema in attesa di versioni migliorate. Ma non solo bug, molte funzioni non erano ancora disponibili in iOS 8, come ad esempio gli SMS su Mac, il ritorno del rullino foto, ecc. Proprio per questo, grazie ad iOS 8.1 molti utenti si sono convinti ad eseguire l’aggiornamento. Forse, con l’imminente rilascio di iOS 8.1.1 le cose cambieranno ancora. Staremo a vedere. 

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News