Dopo averne solo sentito parlare, ora sono una certezza. Beats ha presentato le nuove Solo 2 Wireless. Questa è la nuova generazione delle Solo 2 che integra la connessione senza fili e soprattutto è il primo modello ad essere stato rilasciato dopo l’acquisizione da parte di Apple.
Sono state quindi annunciate le Beats Solo 2 Wireless, il primo modello di cuffie Beats rilasciato dopo che l’azienda è stata acquisita da Apple (per la modica cifra di circa 3 miliardi di dollari). Cosa hanno di speciale queste nuove Solo 2 Wireless? Lo dice il nome: la connessione senza fili. La precedente versione delle Solo 2 era disponibile solo con cavo e quindi senza funzionalità wireless, come ad esempio le Studio (che avevano anche una variante Wireless).
Questa nuova versione quindi può essere collegata ad iPhone, iPad e ad altri dispositivi Bluetooth per ascoltare la musica e rispondere alle telefonate (grazie al microfono integrato). I pulsanti sul padiglione permettono di rispondere e chiudere le telefonate, passare al brano successivo o al precedente e ovviamente gestire il volume. L’autonomia delle cuffie è di 12 ore in modalità Wireless e il raggio di azione del Bluetooth è di circa 10 metri.
Per Beats questo è un bel passo in avanti perchè hanno perfezionato le cuffie che hanno portato più popolarità all’azienda. Disponibilità? Le cuffie saranno disponibili a breve in rosso, nero, bianco e blu al prezzo di 299 dollari (il prezzo italiano non è ancora ufficializzato ma siamo più o meno su queste cifre).
[via]