Apple inizia a vendere iAd automatizzate

Apple ha iniziato ufficialmente a vendere iAd automatizzati per allinearsi con gli altri servizi in questo settore.

iad_automazione

Ad unirsi al Rubicon Project saranno altre compagnie come AdRoll e MediaMath, piattaforme già integrate nel Workbench iAd di Apple, permettendo campagne pubblicitarie cross-device dirette agli utenti di iPhone e iPad. Grazie a questo cambiamento, l’inventario iAd verrà acquistato e rivenduto in un marketplace aperto, facilitando l’acquisizione di audience alle agenzie pubblicitarie. L’acquisizione programmatica, infatti, permette agli advertiser di fare un’offerta per un piazzamento tramite delle aste, in una procedura che ha riscosso molto successo su altri networks.

Durante l’annuncio AdRoll ha dichiarato che i consumatori potranno avviare le proprie compagnie tramite i dati di Apple ottenuti tramite iTunes. Le agenzie pubblicitarie potranno creare e aggiornare le proprie campagne, recuperare dati e gestire offerte su iAd anche attraverso piattaforme di terzi che parteciperanno a questo programma.

Anche MediaMath ha parlato di questa novità, dichiarando che i suoi clienti potranno beneficiare di una configurazione lineare delle campagne e una gestione semplificata, una vasta gamma di informazioni tra cui varie metriche per il rilevamento dei dati e molto altro ancora.

Fonte: AppleInsider

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News